Roma, 15 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Sindacato della Guardi di Finanza evidenzia come l’attuale sistema di reperibilità non sia uniforme ed ha chiesto al Comando Generale chiarimenti.
Sulla scorta delle diverse segnalazioni pervenute a questa O.S. con riferimento all’istituto della “reperibilità”, abbiamo analizzato la situazione e chiesto al Comando Generale un intervento chiarificatore. Sotto un estratto della nota inviata all’organo di vertice. Clicca e preleva la nota integrale SILF 15 2023 reperibilità.
La “reperibilità” è quella particolare condizione in cui il finanziere non è in servizio attivo, ma gli è fatto “obbligo” di essere, immediatamente, rintracciabile e di trovarsi nella condizione di raggiungere il posto di servizio nel più breve tempo possibile e comunque entro 1 ora. Così recita l’art. 45 del D.M. 30.11.1991 “Regolamento di servizio interno della Guardia di Finanza”.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silfnazionale.it/2023/12/12/reperibilita-il-silf-chiede-uniformita-e-chiarezza/