SILP: ai Poliziotti non sono erogati i pagamenti degli straordinari da 18 mesi

Roma, 29 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La denuncia del sindacato di polizia SILP che con una nota mette in evidenza la situazione paradossale dei poliziotti, da 18 mesi non sono pagati gli straordinari.

Alle poliziotte e ai poliziotti italiani da un anno e mezzo non viene pagato lo straordinario, ma ovviamente sono obbligati a farlo, a lavorare cioè oltre il normale orario di lavoro, perché una indagine come un servizio antirapina o un intervento in ordine pubblico non hanno limiti di tempo”.

La denuncia arriva da Pietro Colapietro, segretaria nazionale del sindacato di polizia Silp Cgil. “Si tratta delle prestazioni di lavoro straordinario – dice Colapietro – rese in eccedenza ai limiti mensili. Ad oggi gli ultimi pagamenti risalgono ad aprile 2022. A dicembre potrebbe arrivare il pagamento di altri 2 mesi, maggio e giugno 2022.

Ma resterebbe sempre un arretrato mostruoso di 16 mesi. Si tratta di una situazione che grava su tutte le lavoratrici e i lavoratori di polizia, in particolare su coloro che sono altamente operativi e impegnati in prima linea. Penso ai Reparti Mobili, ai Reparti Prevenzione Crimine, alle Squadre Cinofili, ai Nuclei Artificieri e alle Squadre Mobili”. “Sono – spiega il segretario generale del Silp Cgil – operatori sottoposti a gravosi prolungamenti dell’orario di lavoro ormai per i servizi più variegati: dall’ordine pubblico all’immigrazione, dalle manifestazioni ad eventi di varia natura, dalle attività di controllo del territorio ai servizi antiterrorismo, fino alle indagini sulla criminalità diffusa e organizzata. L’elenco non finisce qui.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/11203-poliziotti_da_18_mesi_senza_straordinario_in_busta_paga._la_denuncia_del_silp_cgil

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post