SILP: firmato accordo per il FESI, a giugno il pagamento

Roma, 27 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Sindacato di Polizia SILP ha reso noto di aver siglato l’accordo per i fondi del FESI, ora i poliziotti attendono il pagamento per fine giugno.

Nel pomeriggio odierno il SILP CGIL ha incontrato il Ministro dell’Interno, Prefetto Matteo Piantedosi – alla presenza del nuovo Capo della Polizia – Direttore Generale della pubblica sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani – per la sottoscrizione dell’Accordo per l’utilizzazione delle risorse previste dal Fondo Efficienza Servizi Istituzionali anno 2022.
Le somme a disposizione per il FESI 2022 sono 144.775.307,00 di euro complessive. Contrariamente al passato, lo stanziamento straordinario aggiuntivo di circa 33 milioni di euro – originati dal finanziamento per il contratto di lavoro triennio 2019-2021 – con la sottoscrizione del contratto lo scorso dicembre non sarà più disponibile, essendo divenuto parte integrante dello stipendio da gennaio 2022.

Nell’Accordo sul Fondo per il 2022 sono stati confermati gli istituti già previsti per il FESI dell’anno precedente, a eccezione dell’indennità per i turni serali e notturni di controllo del territorio, che non graveranno più sul secondo livello di contrattazione, essendo divenuti parte integrante del contratto di lavoro, con conseguente corresponsione mensile. Anche il compenso per quasi tutte le fattispecie del FESI è rimasto inalterato, secondo le seguenti misure:

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/10803-firmato_il_fondo,_ecco_le_cifre_dell’accordo:_chiesto_il_pagamento_entro_giugno_

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post