Roma, 26 settembre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le ultime manifestazioni hanno segnalato ulteriori violenze nei confronri contro poliziotti, il silp prende posizione.
Gli attacchi alle lavoratrici e ai lavoratori della Polizia di Stato che si sono verificati a Milano sono gravi e inaccettabili. Ai colleghi feriti va la nostra piena e totale solidarietà e vicinanza. Nessuna violenza può e deve mai essere giustificata, da qualsiasi parte provenga. Altrettanto gravi sono le strumentalizzazioni politiche legate a questa vicenda, perché il rischio è quello di criminalizzare il dissenso e le proteste legittime, pacifiche e democratiche che in tutta Italia vedono cittadine e cittadini scendere in piazza contro il massacro in corso a Gaza”. Così Pietro Colapietro, segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil. “E’ di tutta evidenza – dice Colapietro – che questi scontri vedono protagonisti gruppi minoritari ed estremisti che sfruttano manifestazioni e proteste per creare disordini e aggredire lavoratori e lavoratrici in uniforme. A questa logica occorre rispondere con azioni preventive mirate, con un investimento in termini di risorse nei confronti degli uffici e degli organici che si occupano di polizia di prevenzione.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/12692-milano%2C_inaccettabili_violenze_contro_i_poliziotti.__siamo_vicini_alle_lavoratrici_e_ai_lavoratori_in_divisa_feriti



