SILP: sono i poliziotti i nuovi poveri

Roma, 28 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Durante la festa dell’Unità il segretario del sindacato SILP ha speso parole per descrivere l’attuale situazione economica dei poliziotti.

Le parole di Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, pronunciate durante la Festa nazionale dell’Unità, risuonano con forza nel comparto sicurezza. Anche noi, lavoratrici e lavoratori in divisa, siamo poveri lavorando. Siamo sotto organico da anni, con un contratto di lavoro scaduto da quasi mille giorni, e siamo costretti a operare in condizioni di grande difficoltà”.

Così Pietro Colapietro, segretario generale del SILP Cgil, commenta la situazione dei poliziotti italiani. E lancia un appello accorato al Governo: “Il grido di Landini è un grido universale, che deve arrivare anche a chi decide le nostre sorti. La sicurezza del Paese non può essere affidata a lavoratori sottopagati e demotivati, costretti a lavorare in condizioni di precarietà e stress. Chiediamo all’esecutivo targato Giorgia Meloni di passare dai proclami ai fatti, con la sottoscrizione di un nuovo contratto che riconosca il nostro valore e ci dia la possibilità di svolgere il nostro compito con dignità e sicurezza”.

“Il SILP Cgil – conclude Colapietro – non si stancherà di lottare per il riconoscimento dei diritti e delle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori della Polizia di Stato. Siamo pronti a dare battaglia per un futuro migliore, in cui la dignità e il valore del lavoro siano finalmente riconosciuti a tutti i lavoratori, anche a quelli in divisa

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/11844-anche_i_poliziotti_sono_poveri_lavorando….

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post