Roma, 14 ottobre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il sinafi non partecipa alla manifestazione organizzata dalle altre APCSM e spiega agli iscritti i motivi.
Rispondiamo ai soci e colleghi che ci stanno chiedendo come mai il SINAFI non partecipa alla manifestazione indetta da 3 sigle sindacali della Guardia di Finanza davanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze. La manifestazione è un grande bluff di cui, purtroppo per tutti noi, si è già reso conto il Comando Generale, il Ministro e se ne renderà conto anche la politica, semmai ne verrà a conoscenza. IL SINAFI NON CI STA a certe strumentalizzazioni, perché ha un grande rispetto per i colleghi e per la libertà di manifestare. Le piazze non si usano per la propaganda o, peggio ancora, per il proselitismo. IL SINAFI PRENDE LE DISTANZE DA CHI URLA SUI SOCIAL E TACE DI FRONTE A CHI HA IL POTERE DI DECIDERE.
Il Segretario Generale del SINAFI, Stefania Castricone, lo ha detto ieri al Comandante Generale, nell’ambito di una riunione indetta di tutta fretta esclusivamente per parlare della manifestazione: per dire ai tre che non se ne comprendono le ragioni se non la necessità di visibilità. E soprattutto per cercare di capire come mai non siano state coinvolte tutte le sigle sindacali del Comparto, in considerazione dei temi comuni.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.sinafi.org/comunicazione-ai-finanzieri-il-sinafi-non-ci-sta/



