Sindacati: militari costretti a pagare l’alloggio durante i corsi di formazione

Roma, 8 dicembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il personale dell’aeronautica militare costretto a pagare indebitamente alloggi e pasti durante la frequentazione dei corsi di formazione. Reclama il sindacato USAMI e avvia un ricorso.

USAMi-Aeronautica ha inviato una lettera al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica ed allo Stato Maggiore Difesa segnalando un “grave danno economico a carico del personale, di qualsiasi ordine e grado, che per obblighi formativi ed addestrativi della Forza Armata abbia frequentato e/o frequenti Corsi presso i vari Istituti di Formazione dell’Aeronautica Militare”.

La segnalazione riguarda il pagamento richiesto, al personale in Servizio Permanente frequentatori di corsi, per la fruizione di alloggi ASC e dei pasti presso gli Istituti di formazione dell’A.M..

L’approfondita ed accurata analisi giuridica effettuata da questa Associazione Sindacale ha consentito di segnalare un probabile “indebito pagamento” di vitto ed alloggio e, pertanto, si è chiesto un immediato intervento risolutivo della problematica a cura del Sig. Capo di SMA, dando disponibilità a qualsiasi forma di interlocuzione.

USAMi-Aeronautica mira tutti i suoi interventi alla massima professionalità, a tutela del personale rappresentato e nella piena disponibilità interlocutoria.

La Differenza non può Nascere dall’indifferenza….

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/alloggi-e-pasti-con-indebito-pagamento-nuovo-intervento-al-capo-di-sma.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post