Sindacati Militari: distribuiti capi di vestiario ai militari dopo intervento di USAMI

Roma, 26 febbraio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo un intervento di USAMI Aeronautica, che prontamente segnalava la mancata assegnazione del completo corredo di vestiario ai VFI al termine del corso, lo SMA disponeva quanto richiesto.

A metà del mese di gennaio 2025, questa Organizzazione Sindacale, ha segnalato allo Stato Maggiore dell’Aeronautica una grave problematica relativa alla dotazione di vestiario del personale VFI che, soprattutto nei rigidi mesi invernali, assume il connotato di grave problema di “salute e sicurezza”.

La problematica riguardava la mancata dotazione di capi, da utilizzare per una corretta copertura nei mesi invernali, sia sull’uniforme di servizio che sull’uniforme da combattimento.

Ebbene lo Stato Maggiore Aeronautica, nel fornire riscontro a questa O.S., ha tra l’altro informato che, a seguito della nostra segnalazione, attraverso una redistribuzione dei manufatti presenti nei diversi Magazzini Vestiario della F.A., sono stati resi disponibili, in tempi rapidi, i capi di corredo occorrenti alla parte di personale VFI che non avevano trovato completa vestizione presso la Scuola Volontari.

USAMi-Aeronautica continuerà a vigilare sulla grave carenza di vestiario ed è pronta ad intervenire per qualsiasi necessità, pertanto, chiede a tutto il personale di contattarci per segnalare ogni inefficienza/carenza relativa alla mancata distribuzione/rinnovo del materiale vestiario.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/vestiario-vfi-intervento-di-usami-che-continua-inarrestabile-a-raccogliere-riscontri-positivi.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post