Sindrome da burn out riconosciuta, Poliziotto vince ricorso al TAR

Roma, 7 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Questo che vi raccontiamo è il primo caso in italia di un poliziotto a cui è stata certificata la Sindrome da burn out riconosciuta dall’asl della città di Imperia.

ambio mansioni a poliziotto: più di 25 anni trascorsi in strada indagando su traffico di droga, omicidi, e criminalità organizzata in una delle province del nord Italia, quella di Imperia, a maggior tasso di presenza mafiosa.

Poi lo scontro con i superiori che lo avevano pressato per ottenere i risultati, il confinamento in un ruolo da passacarte e l’insorgere dello stress. Un assistente capo della polizia ha ottenuto dopo una lunga battaglia il riconoscimento “della causa di servizio per l’infermità costituita dalla sindrome di burn out”.

Primo caso in Italia

«E’ il primo caso in Italia» spiega il suo legale, l’avvocato Giovanni Carbone di Sanremo che ha ottenuto davanti al Tar Liguria, il Tribunale amministrativo regionale, una non scontata vittoria.

«Il mio assistito – spiega l’avvocato – è stato un poliziotto con incarichi di coordinatore nella squadra di polizia giudiziaria e per tutta la sua carriera è stato impegnato su vari fronti criminali.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.poliziapenitenziaria.it/cambio-mansioni-a-poliziotto-da-operativo-a-ufficio-tar-riconosce-sindrome-burn-out-dipendente-da-causa-servizio/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post