Siulp: alcune precisazioni sul FESI

Roma, 21 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Alcuni chiarimenti sul F.E.S.I leggendo di seguito. – In questi giorni, dopo che il SIULP venerdì scorso ha dato notizia che il 19 giugno sarebbe stato emesso il cedolino anche per il pagamento del FESI (e non che le somme sarebbero state esigibili il 19 c.m. come incautamente e/o strumentalemente interpretato da qualche organo di informazione o da altre OO.SS.), abbiamo assistito ad un balletto isterico da parte dei soliti noti (molto avvezzi alle fughe di notizie da parte dell’Amministrazione – perché sinora unici beneficiari su primizie attinenti a partenze di corsi di formazione, di uscite di date dei concorsi, della formazione delle commissioni concorsuali – ovvero nel criticare l’insufficienza dei fondi per il contratto, per il FESI e per il riordino – ferma restando la loro incoerenza atteso che sono sempre i primi ad avvalersi di tutti questi benefici) che hanno saputo solo offendere chi si era prodigato per anticipare il pagamento delle somme spettanti per gli istituti del FESI.

Occorre una precisazione: come tutti ricordiamo il pagamento del FESI sarebbe dovuto avvenire con la mensilità di luglio. Questa scadenza è stata comunicata ufficialmente dall’Amministrazione a tutte le OO.SS. all’atto della firma dell’accordo.

Molti ricordano che il SIULP si era detto contrario a questo allungamento dei tempi, richiedendo ogni sforzo al Capo della Polizia per cercare di pagare prima dette somme, anche per consentire ai Colleghi di poter usufruire di questi soldi par godersi le meritate vacanze.

Nel nostro comunicato di venerdì abbiamo notiziato tutti i Colleghi che il 19 u.s., grazie alla sensibilità del Capo della Polizia e dei Colleghi del Servizio TEP, sarebbe stato emesso in via straordinaria il cedolino per il pagamento del FESI. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.siulp.it/la-vera-storia-del-fesi-e-i-capponi-di-renzo.html

 

Condividi questo post