Siulp: Bene Ministro Trenta su sindacato Militari e Carabinieri

Roma, 27 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Lo dichiara Felice Romano, segretario Generale del Siulp in una nota. Seguiamo. – Plauso alla Ministra Trenta per la lungimiranza politica e la determinazione con cui ha compreso, dandovi concretezza, all’oramai ineludibile processo di emancipazione delle Amministrazioni militari e alla stagione del protagonismo delle donne e degli uomini con le stellette nella tutela della difesa del Paese ma anche dei loro stessi diritti.

Il decreto con cui la Ministra Trenta autorizza la costituzione del sindacato del personale militare è un atto che passerà alla storia del nostro Paese come l’inizio di un percorso strategico e straordinario, di una lungimiranza politica senza precedenti, che porterà gli apparati militari ad una maggiore trasparenza e ad una rinnovata e maggiore efficienza per essere al passo delle nuove e più complesse sfide che la nostra società, e quindi il sistema paese deve affrontare.

Un percorso che, nel solco della sinergica è necessaria partecipazione che le donne e gli uomini appartenenti a queste amministrazioni rivendicavano da tempo al pari degli altri paesi europei.

Un percorso sostenuto è voluto da tempo anche dal SIULP, il più grande e storico sindacato dei Poliziotti italiani che ha contribuito a rendere il sistema sicurezza del nostro Paese tra i migliori al mondo.

Lo dichiara Felice ROMANO, segretario Generale del SIULP in una nota con cui commenta il decreto della Ministra della Difesa con cui si autorizzano i Carabinieri alla costituzione del sindacato.

Questo decreto, scaturito a seguito della sentenza della Suprema Corte sul diritto del personale militare a poter costituire organizzazioni sindacali per la tutela dei loro diritti, sottolinea il leader del SIULP…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.siulp.it/difesa-siulp-bene-ministro-trenta-su-sindacato-militari-e-carabinieri-svolta-storica-e-necessaria.html

Condividi questo post