SIULP: congedo straordinario anche per conviventi di fatto.

Roma, 29 maggio 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Lo schema di un decreto legge prevede che anche ai conviventi venga concesso il congedo straordinario per prestare assistenza a un familiare affetto da disabilità.

È favorevole, infatti, il parere espresso dalla Commissione Bilancio in merito allo schema di decreto legislativo che attua la direttiva UE 2019/1158 relativa all’equilibrio tra attività professionale e vita familiare per i genitori e i prestatori di assistenza.

Secondo quanto previsto dallo schema, si estende anche ai conviventi la possibilità di richiedere al datore di lavoro il congedo straordinario, qualora si rendesse necessario assistere un parente disabile. 
Il congedo, inoltre, spetterà anche nel caso in cui la convivenza con il familiare da assistere sia iniziata successivamente alla richiesta del congedo stesso.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://siulp.it/congedo-straordinario-per-assistere-familiari-disabili-fruibile-anche-dai-conviventi-di-fatto/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post