SIULP: cordoglio per la tragica scomparsa del carabiniere Legrottaglie

Roma, 13 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Sconforto tra i colleghi per la tragica scomparsa del Carabiniere Legrottaglie, evento verificatosi durante lo svolgimento del servizio.

Vicinanza e cordoglio alla famiglia del Carabiniere e un appello al Governo per ridare sicurezza e autorevolezza a chi rappresenta le Istituzioni della Stato”. “Rimane l’ennesimo, enorme senso di vuoto e di dolore nell’apprendere la notizia del collega carabiniere ucciso stamattina in maniera vile e disumana. Colpito nell’adempimento del suo dovere. Rivolgo a livello personale e a nome di tutto il SIULP, le più sentite condoglianze alla famiglia del collega e a tutta l’Arma dei Carabinieri.

L’ennesima grave perdita che poteva essere evitata. L’abbiamo detto e lo ribadiamo, il pacchetto sicurezza ha luci ed ombre e la vera questione è far riacquistare a tutte le Istituzioni dello Stato l’autorevolezza e la credibilità che ogni paese democratico conferisce all’organizzazione dello Stato giacchè se così fosse stato, forse, questa poteva essere una morte evitata.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://siulp.it/il-siulp-esprime-profondo-cordoglio-per-la-tragica-scomparsa-del-carabiniere-carlo-legrottaglie/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post