Roma, 8 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Spesso il dubbio di buttare dei documento è talmente forte che si conservano oltre il necessario, ecco per quanto tempo bisogna conservare alcuni documenti.
I documenti sono diversi e la loro conservazione rappresenta una necessità. Di seguito e in sintesi il punto sullo stato dell’arte dei termini e dei documenti da conservare in ottemperanza di quanto stabilito dalla legge.
Il tempo di conservazione dei documenti per i privati è connesso al termine di prescrizione fissato dalla legge per i crediti il cui pagamento essi vanno ad attestare.
Assicurazioni:
Se non è previsto alcun termine nel contratto, basta conservare le quietanze per 1 anno. Nel caso in cui le quietanze, tipo le polizze vita, sono utilizzate anche ai fini fiscali, si devono conservare per 5 anni, cioè fino a quando cade in prescrizione il periodo d’imposta in cui sono state sostenute.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://siulp.it/termini-vigenti-per-la-conservazione-dei-documenti/
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org