SIULP: il ruolo della Brazilian Jiu-Jitsu nelle forze dell’ordine

Roma, 6 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Le forze di polizia implementano la loro capacità individuale con l’introduzione della Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ), vediamo cosa cambia per le forze dell’ordine.

L’introduzione del Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ) nelle forze dell’ordine attraverso il programma BJJ4POLICE rappresenta un’evoluzione significativa nell’addestramento degli agenti di Polizia, mirando a migliorare sicurezza, operatività e relazioni comunitarie. La domanda crescente di metodi d’intervento che privilegino il controllo e la sicurezza, evitando l’uso eccessivo della forza, sottolinea l’urgenza di adottare tecniche come quelle del BJJ, efficaci nel garantire risultati nel rispetto dei principi di proporzionalità e minimizzazione del rischio.

BJJ4POLICE ambisce a realizzare un curriculum strutturato e progressivo, su misura per le esigenze specifiche delle forze dell’ordine. Il programma mira a dotare gli agenti di strumenti per affrontare le sfide quotidiane in modo più sicuro ed efficiente, promuovendo un dialogo e una comprensione reciproca con la comunità. Questa formazione non solo migliora le competenze tecniche ma contribuisce significativamente al benessere psicologico e fisico degli agenti, offrendo strategie per la gestione dello stress e la resilienza mentale, cruciali per chi opera in contesti di alta pressione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://siulp.it/il-ruolo-del-bjj4police-nella-formazione-delle-forze-dellordine/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post