Smart Working per i figli minori di 16 anni e Bonus di 100 euro

Roma, 25 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – DECRETO-LEGGE 13 marzo 2021, n. 30 Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena. (21G00040) (GU Serie Generale n.62 del 13-03-2021)note: Entrata in vigore del provvedimento: 13/03/2021. AMUS Propone il testo relativo al nuovo decreto e per i soli associati ha già predisposto il documento per poter fare istanza di accesso al lavoro agile.

Art. 2 – Congedi per genitori e bonus baby-sitting. 1. Il genitore di figlio convivente minore di anni sedici, lavoratore dipendente, alternativamente all’altro genitore, può svolgere la prestazione di lavoro in modalità agile per un periodo corrispondente in tutto o in parte alla durata della sospensione dell’attività didattica in presenza del figlio, alla durata dell’infezione da SARS Covid-19 del figlio, nonché’ alla durata della quarantena del figlio disposta dal Dipartimento di prevenzione della azienda sanitaria locale (ASL) territorialmente competente a seguito di contatto ovunque avvenuto.

2. Nelle sole ipotesi in cui la prestazione lavorativa non possa essere svolta in modalità agile, il genitore lavoratore dipendente di figlio convivente minore di anni quattordici, alternativamente all’altro genitore, può astenersi dal lavoro per un periodo corrispondente in tutto o in parte alla durata della sospensione dell’attività didattica in presenza del figlio, alla durata dell’infezione da SARS Covid-19 del figlio, nonché’ alla durata della quarantena del figlio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.amus-aeronautica.it/press/notizie/smart-working-per-i-figli-minori-di-16-anni-e-bonus-di-100-euro.html

 

 

Condividi questo post