Solidarietà: I Fanti del 9° Reggimento “Bari” donano il sangue

Roma, 04 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luca Tatarelli – Il 9° Reggimento sempre in prima linea nella donazione del sangue con raccolte periodiche, soprattutto nella stagione estiva. (Di seguito l’articolo). – Una giornata di solidarietà alla caserma “Lolli Ghetti” di Trani. I Fanti del 9° Reggimento “Bari” hanno infatti aderito alla chiamata della FIDAS – sezione di Barletta, guidata da Savio Soldano, per una raccolta di sangue straordinaria, particolarmente necessaria in questo periodo di emergenza sanitaria, determinata nei mesi scorsi da un netto calo di affluenza presso i centri trasfusionali.

Severissimi sono stati i protocolli di sicurezza, che al di là dell’anamnesi del donatore hanno anche previsto l’analisi del sangue e di emoderivati svolti nella autoemoteca.

Il 9° Reggimento, unità alle dipendenze della Brigata meccanizzata “Pinerolo”, negli ultimi anni è sempre stato in prima linea nella donazione del sangue con raccolte periodiche, soprattutto nella stagione estiva.

“L’auspicio, oltre che venire incontro ad una tangibile necessità e fronteggiare l’emergenza, è che tale esempio venga seguito da molti cittadini, affinché un gesto di grande altruismo e senso civico come quello di scegliere di donare sangue diventi un’azione comune, volta alla tutela della salute e al bene della collettività” ha sottolineato il comandante del Reggimento Colonnello Claudio Bencivenga…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/esercito-i-fanti-del-9-reggimento-bari-donano-il-sangue/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post