Solidarietà: Le unità del COMFOP Nord a sostegno delle proprie comunità

Rimini, 19 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOP Nord) – I soldati del 7° “Vega”, del 183° “Nembo”, del 32° “Carri” e dell’8° guastatori “Folgore”, impegnati in iniziative di solidarietà sul territorio. Segue. – In questo periodo di forte emergenza l’Esercito è stato chiamato a sostenere il “Sistema Paese” su numerosi fronti. Il personale militare si è reso protagonista anche a livello locale dove alcune unità del Comando Forze Operative Nord hanno sostenuto, con azioni di solidarietà, le comunità in cui operano.

Il 7° reggimento AVES “Vega” di Rimini, oltre a garantire l’efficienza operativa dei propri uomini, donne e mezzi, ha voluto manifestare il proprio spirito di corpo devolvendo il ricavato di una raccolta fondi spontanea all’acquisto di strumenti indispensabili agli operatori del 118 che operano in prima linea contro il COVID-19, e donando, inoltre, uova di Pasqua ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini.

Altri reparti come il 183° reggimento paracadutisti “Nembo” di Pistoia, il 32° reggimento Carri di Spilimbergo e l’8° reggimento genio guastatori “paracadutisti” Folgore di Legnago, hanno partecipato ad attività di solidarietà a favore di differenti associazioni.

Con il patrocinio dello Stato Maggiore della Difesa, il personale del 183° “Nembo”, in occasione delle festività pasquali, ha acquistato uova di Pasqua il cui ricavato è stato destinato a favore dell’associazione ENEA (European Neuroblastoma Association ONLUS), che si occupa di ricerca scientifica sul neuroblastoma. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/solidarieta-esercito-in-campo_200417.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post