Sondaggio: La Trenta piace al popolo della Difesa

Roma, 07 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Mario Basso – Leggiamo di seguito. – Nei giorni scorsi il sito “DifesaOnline” ha lanciato un sondaggio: “come giudicate questi primi cinque mesi del ministro Elisabetta Trenta alla guida del dicastero di Via XX Settembre?”-

Le risposte a questa domanda sono state tantissime. E pressoché unanimi: la Trenta è molto apprezzata, soprattutto dai professionisti con le stellette. Il paragone con la Pinotti? Inesistente.

DifesaOnline.it ha fatto una selezione dei commenti: “Dopo 17 anni di servizio vedo un ministro che cerca di risolvere i problemi dei militari”. La Trenta “ha toccato il cuore dei temi che interessano al personale di base (diritti e tutele su lavoro, salute, famiglia) con parole e provvedimenti concreti“.

“Da anni il personale era trattato con mera retorica e solo con parole vuote. Grazie a Lei ed alla sentenza storica della Corte Costituzionale a breve avremo, come in molti paesi europei, i sindacati per i militari a completamento di un processo di democratizzazione delle e nelle Forze Armate.

Anche per questo è molto criticata, anche “dall’alto”, vedi resistenze di molti vertici, come mai nessun ministro difesa negli ultimi anni!”

“Si è mossa bene nonostante sia stata nominata e quindi non eletta. Non è facile fare il suo lavoro in un partito che non ama le FFAA”.

“La politica è l’arte del possibile, oltre che del compromesso, e la base M5S andrà comunque placata in qualche modo. Il mio giudizio è pertanto positivo, tenuto conto del contesto in cui deve e dovrà lavorare”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/trenta-sondaggi/

Condividi questo post