Roma, 22 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Al termine della missione Voluntas, il Colonnello Villadei è stato celebrato al suo ritorno tenutosi al Palazzo dell’Aeronautica Militare.
Martedì 20 febbraio, presso il Palazzo dell’Aeronautica Militare, si è tenuto l’evento Welcome Back Voluntas per salutare e dare il bentornato al Col. Walter Villadei, in Italia in questi giorni per un primo veloce saluto con istituzioni, aziende coinvolte negli esperimenti e rappresentanti dei media, prima di tornare negli Stati Uniti dove proseguirà nelle attività programmate post missione.
Sono intervenuti il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, che ha fatto gli onori di casa, il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Prof. Teodoro Valente, e numerosi ospiti istituzionali e rappresentanti della stampa nazionale ed internazionale.
L’evento ha di fatto dato il via al post flight tour della missione Ax-3 Voluntas, nell’ambito della quale il Col. Villadei ha svolto attività di sperimentazione in microgravità con ricadute positive per l’intero Sistema Paese, coinvolgendo università, centri di ricerca e industrie per amplificare la grande esperienza nazionale applicata allo spazio, in ambito operativo, medico e tecnologico. Per l’Italia la missione Ax-3 ha rappresentato il trait-d’union abilitante nell’ambito di una visione strategica che lega sinergicamente, sotto la Presidenza del Consiglio dei Ministri…
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/spazio-missione-ax-3-voluntas-bentornato-al-col-walter-villadei/47046.html