SPID e CIE, si avvicina il cambio del ID wallet

Roma, 21 agosto 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Procede a buon ritmo la creazione dell’ID wallet con la sostituzione dello SPID a favore della carta identità elettronica.

I prossimi mesi saranno gli ultimi per adeguarsi ai cambiamenti che stanno per rivoluzionare i documenti d’identità fisica e digitale. La Cie, la carta d’identità elettronica, tra meno di un anno andrà a sostituire completamente il documento cartaceo. Ed è destinata a prendere il posto del Sistema pubblico di identità digitale (Spid) per l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione, mentre sempre più provider da gratuiti sono diventati a pagamento. Contestualmente l’It Wallet amplierà il numero di documenti caricabili e, sul percorso di una completa armonizzazione, diventerà il portafoglio digitale europeo dove conservar documenti e titoli di studio.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/carta-di-identit%C3%A0-e-spid-le-novit%C3%A0-e-i-costi-cosa-cambia-per-i-cittadini/ar-AA1KOtso

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post