Statali: Nel 2020 previsto aumento di stipendio ma non per tutti

Roma, 05 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Camilla Carè – Le ultime ipotesi parlano di 87 euro in più in busta paga. (Segue articolo). – Il rinnovo dei contratti statali è uno dei temi più caldi sul tavolo della prossima Legge di Bilancio. La Manovra dovrebbe essere trasmessa oggi alle Camere, cambiamenti dell’ultima ora permettendo.

Dopo l’annuncio del ministro della PA, che ha parlato di un aumento di stipendio di 96 euro, giungono ora novità sull’argomento. Un aumento di stipendio di neanche 90 euro al mese per i dipendenti pubblici: questo l’incremento in busta paga degli statali secondo le ultime simulazioni Unsa-Confsal.

Il disegno sugli stipendi degli statali era già stato modificato nei giorni scorsi, cancellando l’armonizzazione delle indennità accessorie di funzionari e dirigenti ministeriali. La norma, contro cui si erano pronunciati i 5 Stelle, avrebbe aumentato gli stipendi di alcuni dipendenti, parificando le indennità accessorie tra i diversi Ministeri.

Se da un lato l’aumento dello stipendio degli statali è ancora una possibilità in campo, il bonus sui redditi più bassi sarebbe a rischio. Vediamo di quanto aumenterebbe lo stipendio degli statali e cosa accadrebbe alle buste paga più basse.

Stipendio statali 2020: di quanto aumenta e per chi? Di quanto sarà l’aumento dello stipendio degli statali con il rinnovo dei contratti? Stando alle ultime ipotesi, aspettiamoci una somma analoga all’aumento contrattuale del triennio 2016-2018, quando a 3 milioni di dipendenti pubblici è stato garantito un aumento del 3,48% sui propri stipendio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Aumenti-stipendio-statali-2020-di-quanto-per-chi

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post