Roma, 5 marzo 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Gli statali riceveranno presto un adeguamento in busta paga relativo alla IVC, per molti comparti la contrattazione è ancora aperta.
La prima quota dell’indennità di vacanza contrattuale per il triennio 2025-2027 scatterà ad aprile. La seconda a luglio. La Ragioneria generale dello Stato ha fissato gli importi da versare. La prima quota, corrispondente allo 0,6% dello stipendio mensile tabellare, come detto decorrerà dal 1° aprile 2025, mentre la seconda sarà pari all’1%.
Il bonus arriva mentre sono ancora aperti i tavoli per il rinnovo della maggior parte dei Ccnl del pubblico impiego per il triennio 2022-2024. Finora è stato firmato solo il contratto collettivo nazionale di lavoro delle Funzioni centrali. In alto mare il negoziato che interessa i lavoratori della Sanità. Stesso discorso per gli Enti locali. La trattativa per il rinnovo del Ccnl del comparto Istruzione e Ricerca invece è appena iniziata.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/statali-ad-aprile-arriva-in-busta-paga-lindennita-di-vacanza-contrattuale-ecco-tutti-gli-importi/