Roma, 18 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il senatore Rubio: “Minaccia seria alla sicurezza nazionale”. (Segue articolo). – «Gli Ufo sono una minaccia per la sicurezza nazionale». Parole pronunciate dal senatore americano Marco Rubio che ha avvertito come il tema non possa più essere deriso dai legislatori.
Mentre cresce l’attesa sul rilascio di un rapporto del Dipartimento della Difesa – previsto per il mese prossimo – su avvistamenti di fenomeni aerei non identificati da parte di personale militare,parlando con 60 Minutes Rubio ha dichiarato che la minaccia doveva essere presa sul serio.
«Alcuni dei miei colleghi sono molto interessati a questo argomento e spesso ridacchiano quando lo sollevi. Ma non credo che possiamo permettere che lo stigma ci impedisca di avere una risposta a una domanda fondamentale».
Rubio ha detto che la possibilità che droni o aerei di una potenza militare rivale – o di un’altra civiltà – stiano entrando nello spazio aereo degli Stati Uniti senza permesso dovrebbe ottenere più attenzione e risorse. «Voglio che venga disposto un processo per analizzare i dati ogni volta che arrivano, che ci sia un luogo in cui questi vengono catalogati e analizzati costantemente, fino a quando non otteniamo alcune risposte».
A dicembre, mentre era a capo del Senate Intelligence Committee, Rubio ha chiesto che i rapporti del Pentagono sui fenomeni aerei non identificati (UAP) fossero declassificati. Il risultato delle sue indagini è che la Unidentified Aerial Phenomena Task Force del Pentagono ha tempo fino a giugno per riferire i suoi risultati al Congresso. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilmessaggero.it/mondo/ufo_avvistamenti_minaccia_sicurezza_ultime_notizie-5965325.html