Stati Uniti: Il Pentagono toglie alla Marina le indagini sugli Ufo

Roma, 27 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Vittorio Sabadin – Il Dipartimento della Difesa ha istituito l’Airborne Object Identification and Management Synchronization Group, un gruppo di lavoro composto dai vertici militari e da quelli dell’intelligence che avrà lo scopo di identificare gli oggetti aerei. (Segue articolo). – In giugno un rapporto dei servizi di intelligence al Congresso degli Stati Uniti aveva confermato l’avvistamento da parte di piloti della US Navy di oggetti che si muovevano con tecnologie sconosciute, contrarie alle leggi della fisica.

Una notizia importante, che però non ha stranamente avuto alcun seguito immediato. Ma cinque mesi dopo, ecco una novità: il Pentagono ha di fatto deciso di togliere alla Marina le indagini sugli Ufo.

Il rapporto inviato a giugno al Parlamento americano affermava che 145 fenomeni aerei non identificati non avevano trovato alcuna spiegazione: gli oggetti erano stati avvistati dai radar e dai piloti, ma era impossibile dire se fossero armi segrete russe o cinesi, oppure navicelle aliene provenienti dallo spazio.

Eppure esistevano: volavano intorno alle navi e ai caccia, compivano evoluzioni ad angoli impossibili, si immergevano in acqua a velocità non compatibili con quello che sappiamo sull’idrodinamica.

Il Pentagono ha ora stabilito che questi oggetti possono costituire una minaccia alla sicurezza nazionale e che è stato un errore non essere andati a fondo nello studio di questi fenomeni dopo averne accertato l’esistenza.

Ha dunque istituito l’Airborne Object Identification and Management Synchronization Group, un gruppo di lavoro composto dai vertici militari e da quelli dell’intelligence che avrà lo scopo di identificare gli oggetti aerei e di sincronizzare tutte le attività di chi si occupa di Ufo nell’ambito federale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lastampa.it/esteri/2021/11/25/news/il_pentagono_toglie_alla_marina_le_indagini_sugli_ufo-670425/

Condividi questo post