Stati Uniti: Quasi il 40 per cento dei militari USA rifiuta il vaccino anti Covid

Roma, 13 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Secondo il Pentagono un terzo dei militari rifiuta il vaccino anti Covid ma i numeri suggeriscono che la percentuale reale è ben più alta, sottolinea la CNN, fino al 50 per cento. (Segue articolo). – I dubbi sui vaccini anti Covid sembrano essere molto diffusi anche tra i militari statunitensi. E’ giunta ieri la notizia che quasi il 40 per cento dei militari del Corpo dei Marines ha rifiutato di vaccinarsi. Lo riporta la Cnn, secondo cui i membri dell’USMC che hanno ricevuto almeno una dose sono 75.500.

Circa 48 mila hanno deciso di non farsi vaccinare, una cifra equivalente al 38,9 per cento. Il mese scorso la percentuale era stata intorno al 50 per cento. A Camp Lejeune, in North Carolina, una delle basi militari più importanti del Corpo, il 57 per cento dei marines ha detto no al vaccino: dei 26.400 a cui è stato proposto, in 15.100 si sono rifiutati

Secondo il Pentagono un terzo dei militari rifiuta il vaccino anti Covid ma i numeri suggeriscono che la percentuale reale è ben più alta, sottolinea la CNN, fino al 50 per cento. “Comprendiamo perfettamente che la diffusa accettazione del vaccino Covid-19 ci fornisce i mezzi migliori per sconfiggere la pandemia.

La chiave per affrontare la pandemia è costruire la fiducia nei vaccini”, ha detto alla CNN la portavoce dei Marine Corps, colonnello Kelly Frushour.

L’ufficiale sostiene che ci sono una serie di potenziali ragioni per cui un marine può scegliere di non ricevere un vaccino, incluso il permettere ad altri di riceverlo per primo, aspettare che diventi obbligatorio, ottenerlo attraverso altri canali o essere allergico al vaccino. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2021/04/tra-un-terzo-e-la-meta-dei-militari-usa-rifiuta-il-vaccino-anti-covid/

Condividi questo post