Stati Uniti: Sostenitori Trump assaltano il Congresso a Washington. 4 morti e decine di arresti e feriti

Roma, 07 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Palma – Diversi poliziotti feriti negli scontri: 13 arresti tra i rivoltosi. Ordigni esplosivi artigianali trovati in Campidoglio. Seguiamo. – Si chiama Jake Angeli l’uomo vestito da bufalo la cui foto ha fatto il giro del mondo e che ha guidato l’attacco dei sostenitori di Donald Trump al Congresso Usa: è un aspirante attore dell’Arizona ed è principalmente noto per essere lo sciamano di QAnon: la teoria cospirazionista secondo cui il presidente uscente degli Stati Uniti starebbe cercando di sventare – in gran segreto – un complotto dei democratici.

Alexandria Ocasio-Cortez invoca l’impeachment per Donald Trump. “Impeach”. Alexandria Ocasio-Cortez, la deputata star dei democratici, è sintetica ma chiara sulle sue intenzioni.

Vorrebbe procedere con l’impeachment di Donald Trump per gli scontri in Congresso. Ilham Omar, altra deputata liberal parte dello Squad (il quartetto che include anche Rashida Tlaib e Ayanna Pressley), ha annunciato di essere già al lavoro per la stesura degli articoli per l’impeahchment. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.fanpage.it/live/sostenitori-di-trump-invadono-congresso-scontri-con-la-polizia-parlamento-evacuato/

 

Condividi questo post