Roma, 12 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La diffusione della notizia della mancata applicazione del nuovo cuneo fiscale è ormai nota, ecco alcuni dettagli degli nota sulla questione.
Aprile 2025 porta diverse novità sul fronte stipendi delle e dei dipendenti pubblici. Oltre al consueto accredito dello stipendio, il cedolino NoiPA di questo mese include arretrati fiscali e aumenti di stipendio temporanei, dovuti principalmente ad alcune indennità, corrisposte in base al CCNL.
Le novità riguardano milioni di lavoratori, in particolare il personale scolastico, le Funzioni Centrali e chi ha incarichi temporanei o a termine.
Tra i cambiamenti più importanti ci sono gli aumenti salariali collegati all’Indennità di Vacanza Contrattuale (IVC) e di amministrazione, e un calendario di emissioni più articolato rispetto al solito. Si parla infatti di cedolini multipli per i lavoratori e lavoratrici della pubblica amministrazione.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/cedolino-noipa-aprile-2025-date-aumenti-arretrati/