Roma, 5 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – A quanto pare il posto fisso non attrae più per gli stipendi, nel settore industriale gli stipendi aumentano in linea con il caro vita e negli ultimi 6 mesi sono apri al 7,2%.
Stipendi più alti per chi lavora nell’Industria. Non è uno slogan ma la sintesi del messaggio veicolato oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, che difende l’operato delle relazioni industriali nel comparto ed esalta i dati economici e sociali.
«Nei primi tre mesi del 2024 – ha dichiarato nel corso di un evento a Bologna – i salari sono aumentati nell’industria del 3,1%, nel secondo trimestre del 4,1%, siamo riusciti a superare il divario dell’inflazione». In questo modo è stato più che difeso il potere di acquisto dei lavoratori, considerato che i prezzi non sono cresciuti del 7,2% nei primi sei mesi del 2024. E questo ce lo conferma ISTAT che legge una crescita media che si aggira intorno all’1%.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tuttolavoro24.it/2024/09/04/stipendi-lavorare-nellindustria-conviene-72-in-6-mesi/