Storie di cronaca: Il cappellano militare che si è finto malvivente per salvare un bambino dal traffico di organi

Roma, 09 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Sabino Paciolla – L’acquirente aveva negoziato per 25 dollari un adolescente paralitico di 14 anni di nome Manuel. (Segue articolo). – Il sacerdote che si è finto malvivente per riscattare un bambino dal traffico di organi è il protagonista di un reportage del quotidiano spagnolo El País, in genere poco incline a lodi nei confronti della Chiesa e del clero.

La storia di padre Ignacio María Doñoro de los Ríos, però, è difficile da ignorare. L’ex cappellano militare di 57 anni è stato appena proposto per il Premio Principessa delle Asturie per il lavoro che svolge da 25 anni a favore dei giovani vittime della povertà estrema e dell’abominio del traffico di esseri umani.

“Merce difettosa”. Negli anni Novanta, padre Ignacio ha fatto parte di una missione speciale della Polizia Nazionale spagnola a El Salvador, in America Centrale, e lì ha assistito con enorme shock all’inattesa transazione commerciale di “merce difettosa”.

Con il denaro guadagnato, la famiglia venditrice, che versava in una condizione di miseria assoluta, voleva comprare del cibo per nutrire quattro figlie. Con la “merce difettosa” acquistata, il gruppo acquirente voleva invece lucrare migliaia di volte l’investimento effettuato.

Per 25 dollari, il gruppo compratore stava quindi per acquistare dalla famiglia venditrice un adolescente paralitico di 14 anni di nome Manuel. Anche se “difettoso”, avrebbe reso molto: sarebbe stato “abbattuto”, smembrato e venduto a pezzi per supplire alla domanda del traffico internazionale di organi umani. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sabinopaciolla.com/il-cappellano-militare-che-si-e-finto-malvivente-per-salvare-un-bambino-dal-traffico-di-organi/?fbclid=IwAR3tZq9lqlk80fCHJoK70-K5t3kkjsh7eT5PHv336QTx5z5GwqVfUoFSLxs

 

Condividi questo post