Storie: Matteo, militare dell’Esercito Italiano, a piedi da Bolzano a Roma per raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico

Roma, 27 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Appena 25 anni e un grande desiderio: aiutare i bambini malati di tumore a vincere la battaglia contro la malattia. (Segue articolo). – Ben 645 chilometri a piedi in 18 giorni, da Bolzano al Bambino Gesù di Roma, per raccogliere fondi da destinare alla lotta ai linfomi.

È l’impresa – come si legge sul sito dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma – compiuta da Matteo Luddeni, il giovane militare dell’Esercito Italiano, originario di Lariano, che ieri pomeriggio ha concluso la sua lunga marcia nella sede dell’Ospedale al Gianicolo.

A salutare la sua ultima tappa, parenti, amici, medici e personale dell’Ospedale. Tutti emozionati e commossi. È scoppiato a piangere, Matteo, quando gli è stato consegnato un cartellone di benvenuto preparato per lui da un gruppo di giovani pazienti del Bambino Gesù.

Appena 25 anni e un grande desiderio: aiutare i bambini malati di tumore a vincere la battaglia contro la malattia. È stato proprio un linfoma a portare via un suo caro amico e un bimbo suo vicino di casa, che ne è affetto, affronta con coraggio la chemioterapia al Bambino Gesù.

Gli oltre 8.000 Euro raccolti attraverso la piattaforma gofundme.com (è possibile donare fino a domani, 26 agosto), saranno destinati, tramite la Fondazione Bambino Gesù Onlus, all’attività di ricerca e cura dei linfomi dell’Ospedale Pediatrico della Santa Sede. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfaroonline.it/2020/08/25/a-piedi-da-bolzano-a-roma-per-combattere-i-linfomi-pediatrici-e-aiutare-i-piu-piccoli/360033/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post