Strade Sicure: confermato l’aumento del contingente

Roma, 25 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’operazione strade sicure è attiva da anni, e aiuta le forze dell’ordine a gestire l’ordine pubblico. Da quello che dice il sottosegretario alla difesa, il contingente sarà aumentato.

Il tema della sicurezza è una priorità per il ministero della Difesa che è impegnato sul territorio nazionale con l’operazione ‘Strade sicure’, in concorso alle Forze di polizia.

Gli importanti risultati ottenuti dall’operazione in 15 anni ed il previsto allestimento dei nuovi Cpr, i centri di permanenza e rimpatrio, comportano la necessità di aumentare il numero dei militari di ‘Strade sicure’, dall’attuale consistenza di 5 mila unità, prevista dalla legge, a 7 mila come era prima del taglio voluto dal governo Conte.

Questa proposta verrà valutata nell’ambito del prossimo decreto legge su immigrazione e sicurezza atteso nel Consiglio dei ministri della prossima settimana.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/difesa-magazine/operazione-strade-sicure-aumenta-il-contingente-da-5-mila-a-7-militari-in-strada/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post