Successi per il GSPD a Berlino agli Europei paralimpici 2018

Roma, 28 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) hanno conquistato una medaglia d’oro e una d’argento. Segue. – Si è conclusa con due medaglie, una d’oro e una d’argento, la partecipazione degli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) agli Europei paralimpici di Berlino.

Il primo a far sventolare il Tricolore con la conquista dell’oro nel getto del peso nella misura 11.17 è stato il Ten. Col. Giuseppe Campoccio, che ha siglato così l’ennesimo successo conquistato in quest’anno.

Un 2018 ricco di soddisfazioni per l’atleta cassinese che da poco ha ricevuto l’ambiziosa nomina dal suo Comune di residenza come Ambasciatore dello Sport nel mondo.

Il Caporal Maggiore Scelto Monica Contrafatto, medaglia di bronzo a Rio 2016 e argento a Londra 2017, è salita sul secondo scalino del podio vincendo l’argento nei 100 metri piani registrando un tempo di 15.61.

Ai due militari sono giunti i complimenti deal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano. A supportare gli atleti durante la loro permanenza a Berlino, anche l’Ambasciata e l’Ufficio Militare italiano in Germania.

I successi raggiunti a Berlino confermano, ancora una volta, l’importanza e l’efficacia dello sport per il mondo della disabilità. Il GSPD, costituito nel 2014 dopo un protocollo d’intesa tra Il Ministero della Difesa e il Comitato Italiano Paralimpico, si sta consolidando sempre di più in scenari sportivi non solo nazionali ma anche internazionali. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/europei-paralimpici-2018-nuovi-successi-gspd-berlino.aspx

Condividi questo post