Suicidi: cosa fa il governo per evitarli? Lettera a Meloni

Roma, 1 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  –  Dopo l’ennesimo suicidio di un giovane militare della polizia penitenziaria, il sindacato LISIPO scrive ai vertici e al governo,  attendono risposte concrete.

Avvertiamo grande preoccupazione per il sovraffollamento dei detenuti nelle carceri hanno evidenziato Antonio de Lieto Segretario generale nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) e Franco Picardi segretario generale nazionale di Polizia Nuova Forza Democratica (PNFD), contestuale ad una carenza delle risorse umane senza precedenti.

Parrebbe che il recupero sociale verso il detenuto si è trasformato in un isolamento che a giudizio del LI.SI.PO. / PNFD può dare luogo ad episodi drammatici; un po’ come avviene anche per le forze di Polizia ove si sono verificati molteplici suicidi mentre tale situazione degenera ogni giorno per le notizie dei suicidi, rileviamo un silenzio tombale da parte delle SS.LL come se tali eventi siano di natura ordinaria!

E PURE DURANTE LE CAMPAGNE POLITICHE SI ANNUNCIAVANO RIFORME ED INVESTIMENTI SULLA SICUREZZA, PROMESSE CHE AD OGGI SONO SOLO MIRAGGI! Egr. Sig. Presidente del Consiglio riteniamo necessario che LEI intervenga con decisione sulle tematiche esposte, poiché la situazione è grave e va affrontata urgentemente senza se e senza ma.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/opinionews/lisipo-pnfd-lettera-a-meloni-piantedosi-nordio-de-lieto-e-picardi-suicidi-nelle-carceri-italiane-il-governo-cosa-fa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post