Suicidi in divisa: Ancora un suicidio nelle Forze dell’Ordine, un bollettino di guerra continuo

Roma, 28 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Ilaria Calabrò – E’ un bollettino di guerra e il numero dei suicidi nella Polizia di Stato sale sempre di più. (Segue articolo). – A Roma, in via Talamo (quartiere Collatino) nella propria abitazione, un 57enne, Assistente Capo della P. di S. in servizio presso la Segreteria del Dipartimento della P.S. servizio tecnico gestione 1° settore, si è suicidato, esplodendosi un colpo al cuore con la pistola d’ordinanza. Il LI.SI.PO. tutto si unisce all’immenso dolore della famiglia del poliziotto che si è tolto la vita.

E’ un bollettino di guerra e il numero dei suicidi nella Polizia di Stato sale sempre di più. è dell’altro giorno l’appello che il LI.SI.PO. Libero Sindacato di Polizia ha rivolto al Ministro dell’Interno, al Governo ed i massimi vertici del Ministero dell’Interno.

Il LI.SI.PO. si chiede, i dirigenti dei vari Uffici della Polizia di Stato dislocati sul territorio non hanno mai notato comportamenti dubbiosi a carico di operatori di Polizia? Eppure, questi dirigenti sono sempre attenti e ligi al proprio dovere!

Ed allora come mai i poliziotti si ammazzano e i dirigenti non riescono ad intervenire prima del drammatico gesto? Certo, i dirigenti della Polizia di Stato non sono degli psicologi; pertanto non hanno competenze ed in considerazione di ciò il LI.SI.PO. si chiede: quanti altri poliziotti dobbiamo piangere nell’attesa che chi di dovere si adoperi affinché si provveda all’assegnazione di psicologi presso ogni Ufficio di Polizia dislocato sul territorio. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.strettoweb.com/2020/01/suicidio-polizia-stato-psicologi-ufficio/960872/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post