Suicidi in divisa: Continua a crescere il numero dei morti

Roma, 30 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – SIAP: “il fenomeno dei suicidi nelle Forze dell’Ordine è stato sottovalutato per troppi anni”. (Di seguito l’articolo). – “Lo stress da divisa continua a mietere vittime – dichiara Roberto Traverso. Da anni il SIAP sta portando avanti una difficile battaglia per far finalmente riconoscere l’esistenza dello stress da lavoro correlato nella Polizia di Stato e l’imminente introduzione dell’articolo 48 bis del DPR 782/85 potrebbe rappresentare una svolta per far emergere la parte sommersa dell’iceberg.

Però sino a quando in periferia il livello culturale sulla sicurezza sul lavoro ed in particolare sul disagio psicologico continuerà ad essere così basso, la battaglia sarà durissima.

Per esempio a Genova e in Liguria i poliziotti non sono stati nemmeno informati in modo efficace sull’introduzione del servizio di supporto psicologico on line valido su tutto il territorio nazionale introdotto dalla Direzione Centrale di Sanità del Dipartimento della P.S. dopo un costruttivo confronto con le organizzazioni sindacali della Polizia di Stato.

Il Progetto s’intitola “Insieme Possiamo” ed è davvero inaccettabile che, escludendo le rarissime eccezioni che confermano la regola, Questori, Dirigenti di Specialità e Specializzazioni non si siano nemmeno degnati di affiggere all’Albo del Personale la locandina dell’importante iniziativa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lanuovasavona.it/2020/08/29/leggi-notizia/argomenti/news-1/articolo/suicidi-nelle-forze-dellordine-continua-a-crescere-il-numero-dei-morti.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post