Suicidi in divisa: Urgono strumenti di prevenzione e assistenza psicologica per porre fine a una strage

Roma, 13 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Maresciallo della Guardia di Finanza, A.J.G., è la 51esima vittima del 2019, un anno nero per le F.F.O.O. e per le F.F.A.A. Si deve porre fine a questa strage. Segue. – Non c’è stato neppure il tempo di esprimere soddisfazione dinanzi la notizia che il fenomeno dei suicidi nel comparto Sicurezza e Difesa fosse, finalmente, stato posto all’attenzione del Parlamento, grazie all’intervento dell’On. Raffaele Trano, che un altro lutto colpisce le forze dell’ordine.

Il Maresciallo della Guardia di Finanza, A.J.G., di soli 46 anni, con la sua arma d’ordinanza, si è tolto la vita mentre era in servizio nella caserma Bausan di Gaeta.

Ancora una volta un uomo in divisa decide di togliersi la vita e lo fa all’interno della caserma. Quello dei suicidi di appartenenti alle forze armate e alle forze dell’ordine è un dato allarmante del quale abbiamo già scritto nelle scorse settimane, analizzando – nel corso di un’intervista con l’avvocato Giovanna Angelo – anche le anomalie riscontrate in alcuni casi e le eventuali responsabilità che potrebbero emergere in merito all’inadeguatezza della gestione del personale che si trova ad affrontare un momento di crisi.

tranoL’on. Trano, nel corso del suo intervento in aula, ha dichiarato che dei “suicidi tra i militari non possiamo rimanere indifferenti. Dietro il suicidio di un militare non c’è uno scherzo del destino, ma una situazione delicatissima.

Sono intervenuto in Aula per sollecitare la revisione degli strumenti di prevenzione. Non possiamo stare a guardare davanti al moltiplicarsi di questi casi. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.lavalledeitempli.net/2019/10/12/gaeta-ancora-un-suicidio-divisa-urgono-strumenti-prevenzione-assistenza-psicologica-porre-fine-strage/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post