Suicidi in Divisa: ventisettesimo dall’inizio dell’anno

Roma, 14 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Qualcosa non funziona vene nelle Forze Armate e Forze di Polizia se il numero dei suicidi è in continuo aumento. 27 da inizio dell’anno, ma sono tantissimi se consideriamo anche gli anni precedenti.

“Dopo aver pianto il collega ufficiale suicidatosi a metà maggio, a distanza di meno di un mese un altro collega dell’Esercito appartenente alla categoria graduati, si è tolto la vita in una caserma a Torino. Abbiamo più volte scritto e chiesto un intervento del ministro della Difesa per incrementare le azioni e le attenzioni di un disagio che non si può nascondere. Siamo ben lontani da quando l’argomento fu trattato in comitato dei capi qualche anno fa, ma delle misure pianificate, cambiate le sensibilità, poco si è fatto. Siamo stanchi di questa nefasta contabilità di morte”. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.dire.it/12-06-2024/1052404-militare-suicida-a-torino-il-sindacato-intervenga-il-ministro/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post