Suicidio tra gli uomini delle Forze dell’Ordine: Un fenomeno non casuale

Roma, 08 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Cortese: “Fenomeno che non va in nessun modo classificato come casuale”. (Segue articolo). – Ancora un altro suicidio tra gli uomini delle forze dell’ordine. Questa volta perdiamo un appuntato scelto dei Carabinieri, 50enne, che si è suicidato, esplodendosi un colpo con la pistola d’ordinanza, a Foligno in provincia di Perugia.

I numeri parlano chiaro: si tratta di una vera e propria strage. 250 i casi dal 2010: tra Marzo e Aprile di quest’anno uno a settimana.

Il tutto nel silenzio più totale di mezzi di informazione e delle istituzioni. È un fenomeno che non va in nessun modo classificato come ‘casuale’.

Va approfondito in modo da dotare le forze dell’ordine degli strumenti necessari per svolgere in sicurezza un lavoro che è diverso da tutti gli altri. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilmetropolitano.it/2019/07/07/suicidio-tra-gli-uomini-delle-forze-dellordine-cortese-fenomeno-che-non-va-in-nessun-modo-classificato-come-casuale/

Condividi questo post