Supermercato in caserma

Firenze, 17 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte osservatorelibero.it). – Bella iniziativa inaugurata il 14 giugno alla Scuola Marescialli Carabinieri nel viale XI Agosto a Firenze. (Di seguito l’articolo). – Un supermercato in caserma. Questa la novità inaugurata il 14 giugno alla Scuola Marescialli Carabinieri nel viale XI Agosto a Firenze. Un complesso che vede la presenza di oltre 2000 militari ma anche alloggi per oltre 120 famiglie di carabinieri. In una zona come quella limitrofa all’aeroporto di Peretola, a bassa densità abitativa, «fare la spesa» non è facilissimo.

Da qui l’idea dell’Arma di destinare a supermercato due locali di circa 300 metri quadri, all’interno della caserma Felice Maritano. Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il comandante della Scuola Marescialli, generale Gianfranco Cavallo e il generale Carlo Lamanna, comandante della Divisione Friuli dell’Esercito.

APERTO ALLE FORZE ARMATE. È un’opportunità – viene fatto osservare – non solo per i carabinieri della Scuola e le loro famiglie, ma anche per tutti i militari che sono a Firenze.

A conti fatti, migliaia di persone tra Esercito, Aeronautica, Finanza, forze di Polizia oltre ai militari dell’Arma. Non tutti naturalmente gravitano su Firenze Castello, ma è comunque una novità che può essere utile.

Generi alimentari e prodotti per la casa, ma non solo. Ci sono anche le «specialità» dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare in vendita al pubblico. Dai liquori ai saponi ai prodotti per l’igiene, in dotazione alle truppe. Con un posto particolare per il ricercatissimo «cioccolato militare» super fondente.

GADGETS E LIBRI. In uno scaffale del supermercato, il più adocchiato rispetto agli altri, i gadget dei Carabinieri: dai portachiavi alla pennetta Usb con la fiamma dell’Arma, borse, portadocumenti. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.poliziapenitenziaria.it/public/post/supermercato-in-caserma-i-carabinieri-ne-aprono-uno-per-tutti-i-militari-di-firenze-7481.asp

 

Condividi questo post