Taglio Irpef e Cuneo Fiscale, ecco quanti soldi ci saranno in busta paga

Roma, 13 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La riforma fiscale messa in campo dal Governo, prevede il taglio delle aliquote irpef e del cuneo fiscale, entrambe portano dei vantaggi al lavoratore, vediamo di quanto.

Circa 1.500 euro all’anno in più in busta paga. Questo è il vantaggio massimo che si potrà ottenere quest’anno grazie alla riforma dell’Irpef – a tre aliquote invece di quattro – e alla conferma del taglio del cuneo fiscale, cioè le misure previste in manovra. La stima è del viceministro all’Economia, Maurizio Leo, in un’intervista al Quotidiano nazionale.

Anche se bisogna ricordare che la maggior parte di questi soldi (circa 1.200 euro) non saranno un vero e proprio aumento rispetto all’anno scorso: sono soldi che non ci sarebbero stati se il governo non avesse prolungato il taglio del cuneo, già in vigore da luglio 2023.

Chi ci guadagna le nuove aliquote Irpef 2024 e quali sono gli scaglioni

Per quanto riguarda la riforma dell’Irpef, la novità più importante sarà il passaggio da quattro a tre aliquote. Nel 2023, gli scaglioni sono stati: il 23% fino a 15mila euro, il 25% da 15mila a 28mila euro, il 35% dal 28mila a 50mila euro e infine il 43% per le somme al di sopra dei 50mila euro.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.fanpage.it/politica/quanti-soldi-in-piu-ci-saranno-in-busta-paga-nel-2024-con-la-riforma-dellirpef-e-il-taglio-del-cuneo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post