Roma, 5 luglio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il crescente attrito tra Cina e Taiwan dei mesi scorsi, non ha portato per ora ad un raffreddamento dei rapporto, per questo la piccola repubblica prepara le difese con armamenti americani.
L’invasione cinese di Taiwan è ormai uno scenario su cui tarare capacità – in termini di potenza di fuoco e rapidità di reazione – delle forze armate locali, tanto che le ultime esercitazioni live-fire delle forze armate di Taipei sono servite per testare l’uso di sistemi terra-mare contro potenziali aggressori.
Lunedì 3 luglio, l’esercito di Taiwan ha effettuato esercitazioni sulla sua costa meridionale, situata in posizione strategica (e considerata quella più facile da assaltare), sparando missili da autoblindo in una simulazione di respingimento di forze d’invasione. Sono stati usati mezzi altamente mobili, che servono ad aumentare sia la capacità che la rapidità di riposta.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2023/07/taiwan-missili-difesa-cina/