Telemarketing, nuovo codice di condotta

Roma, 1 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Presto saranno in vigore le nuove regole di condotta per il telemarketing, non ci saranno più chiamate selvagge, ecco tutte le disposizioni.

E’ entrato in vigore lo scorso 28 settembre il Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling, varato dal Garante per la protezione dei dati personali in collaborazione con associazioni di committenti, call center, teleseller, list provider e associazioni di consumatori.

Tra le misure attive, nuovi obblighi per società committenti e call center, sanzioni per chi viola la privacy di cittadini e cittadine, obbligo di chiamate solo da numeri identificabili, ed esclusivamente in orari prestabiliti, festivi esclusi.

Un provvedimento che mira a superare tutti i limiti del registro delle opposizioni, a cui milioni di italiani si erano già iscritti, continuando però a ricevere stalking telefonico continuo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/telemarketing-selvaggio-codice-condotta-al-via/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post