Roma, 27 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dopo gli ultimi eventi di terrorismo, anche in Italia cresce il timore di nuovi attentati, per questo sono stati aumentati i livelli di allerta.
SI E’ RIUNITO A ROMA IL COMITATO PER LA SICUREZZA
E’ durata circa un’ora e mezza al Ministero dell’Interno la riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. La convocazione della riunione ha fatto seguito all’attentato terroristico avvenuto venerdì scorso a Mosca.
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha presieduto una riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica alla quale, oltre al sottosegretario Nicola Molteni, hanno partecipato i vertici delle Forze di polizia e delle agenzie di informazione e sicurezza.
Durante l’incontro è stata effettuata una attenta analisi dell’attentato terroristico a Mosca anche ai fini dell’aggiornamento delle misure di prevenzione antiterrorismo già disposte. Nel corso della riunione è stata evidenziata l’importanza di proseguire l’attenta attività di monitoraggio, anche sul web, da parte delle forze di polizia e della intelligence per l’individuazione delle eventuali situazioni di rischio sul territorio nazionale.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/sicurezza-repubblica/terrorismo-allerta-italia/