Terrorismo: Relazione al Parlamento dei servizi segreti italiani

Roma, 18 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte: comunicato Safest World) – Le barriere contro il terrorismo veicolare di Safest World. Segue. – È di pochi giorni fa la relazione al Parlamento dei servizi segreti italiani che rilancia l’allarme per possibili attività terroristiche antioccidentali: torna così di grande attualità anche nel nostro Paese il tema dell’incolumità pubblica e la prevenzione di possibili attacchi portati tramite autoveicoli nei centri urbani, nei luoghi di aggregazione e in occasione di eventi di grande richiamo.

«La nostra risposta», dichiarano i responsabili di Safest World, startup umbra con sede operativa nei pressi di Foligno «è un sistema di barriere antisfondamento robuste ed esteticamente ineccepibili, per realizzare efficaci piani di difesa delle aree sensibili ed annullare i limiti tipici delle soluzioni statiche comunemente adottate nelle nostre città, ovvero: l’impossibilità di gestire in modo rapido e in totale sicurezza l’apertura e la chiusura dei varchi negli orari di vigenza delle protezioni; il deleterio effetto di “militarizzazione” visiva che si ha in genere installando elementi estranei al contesto urbano».

Perfetta integrazione estetica – “Testudo”, “Centurion” e “Gladio” sono all’apparenza semplici fioriere o, comunque, elementi di arredo urbano con varie funzioni: basi per opere d’arte, totem informativi, banner pubblicitari.

La livrea esterna è totalmente personalizzabile nei materiali e nelle finiture, adattandosi a ogni contesto urbano. L’obiettivo della massima protezione si raggiunge così senza intaccare l’aspetto abituale e l’atmosfera dei luoghi. Si supera l’idea che le città debbano inevitabilmente sacrificare la loro immagine in nome della sicurezza.

Il cuore di ogni barriera progettata dall’azienda di Bevagna (Perugia) è costituito da un’intelaiatura in acciaio rivestita con blocchi di cemento.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2019/03/le-barriere-contro-il-terrorismo-veicolare-di-safest-world/

 

Condividi questo post