Terrorismo: Siglato accordo tra la Polizia di Stato e la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo

Roma, 19 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per la Polizia di Stato tale compito viene assicurato dal Servizio polizia postale e delle comunicazioni. (Segue articolo). – È stato siglato mercoledì a Roma l’accordo tra la Polizia di Stato e la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo per il contrasto al reclutamento, addestramento, proselitismo dei terroristi ed apologia del terrorismo via web.

Il protocollo, firmato dal capo della Polizia Lamberto Giannini e dal procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Federico Cafiero de Raho, è finalizzato a sviluppare una collaborazione tra la Polizia di Stato e la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo per l’adozione di strategie sempre più efficaci in materia di prevenzione e contrasto dei fenomeni estremisti in Rete.

accordo con la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismoPer la Polizia di Stato tale compito viene assicurato dal Servizio polizia postale e delle comunicazioni che da alcuni anni si occupa della tutela delle reti informatiche di realtà, sia pubbliche che private, di rilievo nazionale e di importanza strategica per il paese. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziadistato.it/articolo/1360ef1a34304c9092259949

Condividi questo post