Terzo Stormo Aeronautica Militare di Villafranca: Concluso seminario Nato

Verona, 13 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Terzo Stormo Aeronautica Militare di Villafranca un successo il seminario Nato. Il rappresentante dell’Nspa, organismo dell’organizzazione, ha ringraziato il colonnello Francesco De Simone per l’ospitalità.

Nell’ambito del programma Logistic Branch dell’Agenzia “NATO Support and Procurement Agency (NSPA)”, nei giorni 10 e 11 aprile, il 3° Stormo ha ospitato l’incontro semestrale denominato “Random Brockerage Service Users’ Conference”, durante il quale sono state affrontate numerose tematiche afferenti le acquisizioni di materiali ed equipaggiamenti di pertinenza del settore del Combat Service Support (CSS).

Il “grazie” della Nato. “Siamo grati all’Aeronautica Militare per aver voluto ospitare quest’importante evento per l’agenzia, che consente di riunire i rappresentanti di numerosi paesi alleati e discutere insieme di processi gestionali”.

Con queste parole Mr Renè Roy, rappresentante dell’Agenzia NSPA e chairman della conferenza, si è rivolto al Colonnello Francesco De Simone, Comandante il 3° Stormo, per ringraziare la Forza Armata per l’ospitalità.

“La disponibilità assicurata dall’Italia – ha poi aggiunto Mr Roy – dimostra quanto questo Paese sia attento alle problematiche del delicato e complesso processo del procurement nell’ambito dell’Alleanza”.

Oltre 20 delegati dei Paesi Nato. Con la partecipazione di oltre 20 delegati provenienti da alcuni paesi della NATO, tra questi Danimarca, Lituania, Spagna, Portogallo, Polonia, Turchia, ed ovviamente l’Italia, la Conference ha rappresentato anche un’opportunità per sviluppare iniziative di supporto all’industria italiana nell’ottica del Sistema Paese e per illustrare il carattere “duale” di molte delle capacità espresse dall’Aeronautica Militare, ovvero impiegabili in ambito sia militare sia civile, e che rappresentano il tratto caratterizzante degli assetti del 3° Stormo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://veronasettegiorni.it/attualita/terzo-stormo-aeronautica-militare-di-villafranca-un-successo-il-seminario-nato/

Condividi questo post