TFR e TFS: come fare la richiesta di anticipo

Roma, 03 ottobre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il trattamento di Fine Rapporto o Servizio può essere richiesto in anticipi tramite una degli istituti bancari che hanno aderito all’accordo con la funzione pubblica.

Dallo scorso 30 giugno diverse pratiche per l’erogazione del TfR o TfS anticipato sono state bloccate in attesa del rinnovo dell’accordo con l’Associazione delle Banche Italiane. Ora il contratto è stato firmato e un Decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale ha reso noto ciò che tanti lavoratori/pensionati attendevano.

I pagamenti dell’anticipo fino a 45 mila euro possono ripartire. Per altri due anni i dipendenti statati potranno approfittare dei finanziamenti con tasso agevolato dello 0,40%. Per conoscere l’elenco degli istituti di credito che accettano le istanze basterà collegarsi al portale del Dipartimento della Funzione Pubblica. Tra le otto banche aderenti spicca tra tutte Unicredit, l’unica ad aver continuato a credere nell’iniziativa a differenza di altri dodici grandi istituti che si sono ritirati tra il 2020 e il 2021.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.informazioneoggi.it/2022/09/29/trattamento-fine-servizio-45-mila-euro/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post