Roma, 9 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Discussione pagamento TFS e TFR in tempi congrui ancora aperta, dopo la sentenza il Governo latita mentre i lavoratori rimangano ancora a bocca asciutta.
l contenzioso col governo, nonostante una sentenza della Corte costituzionale e la vertenza aperta dai sindacati, non si è ancora risolto. L’unico passo compiuto dall’Inps è stato il rinnovo della convenzione con le banche per ottenere un finanziamento agevolato per ottenere (comunque a pagamento) un anticipo peraltro parziale anziché l’erogazione piena del Tfs, il trattamento di fine servizio dei pubblici dipendenti, o del Tfr.
Il problema è che più passano i giorni e più si accumulano i ritardi e più aumenta il danno a carico dei dipendenti della Pa che hanno cessato il servizio.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.lastampa.it/economia/2024/10/07/news/liquidazione_in_ritardo_ecco_quanto_perde_un_dipendente_pubblico-14696606/