TFS/TFR: basta attese, ci pensa l’INPS

Roma, 14 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Per i prossimi anni, il TFS non subirà più ritardi, l’INPS, programma un piano per erogare entro pochi mesi la liquidazione per la PA.

Stop al pagamento differito del Tfs/Tfr agli statali. Così recita la relazione programmatica 2026-2028 appena approvata dal Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Inps: «Va data attuazione ai dettati della Corte Costituzionale che con sentenza n. 130/2023 ha invitato il legislatore a superare la disciplina sul differimento della liquidazione del Tfs ai dipendenti della Pubblica amministrazione, la quale seppur giustificabile temporaneamente a fini di contenimento della spesa pubblica risulterebbe contraria all’art. 3 della Costituzione nel caso in cui diventasse permanente». Le proposte di legge avanzate finora in Parlamento per superare il meccanismo del pagamento differito non sono andate in porto per un problema di copertura.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/inps-stop-al-pagamento-differito-del-tfs-agli-statali/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post